Fear Itself

Fear Itself è una serie televisiva statunitense creata dal regista Mick Garris per l’emittente televisiva NBC. La serie, che segue la stessa idea della più nota Masters of Horror, è un’antologia horror, formata da diversi episodi costituiti da mediometraggi ognuno della durata di circa quaranta minuti, diretti da cineasti conosciuti o emergenti, esperti nel genere horror. Ogni episodio è slegato dall’altro, l’unico filo conduttore dei vari mediometraggi è l’ambientazione, a Edmonton in Canada.

Il titolo della serie deriva da un famosa citazione di Franklin D. Roosevelt “The only thing we have to fear is fear itself.” (“L’unica cosa che dobbiamo temere è la paura stessa”). La serie coinvolge conosciuti registi come John Landis, Breck Eisner, Brad Anderson, Stuart Gordon, Darren Lynn Bousman, Mary Harron e molti altri. La canzone usata come sigla iniziale è Lie Lie Lie eseguita dal frotman dei System Of A Down Serj Tankian, ed inclusa nel suo album solista Elect the Dead.

La serie ha debuttato sulla NBC il 5 giugno 2008, dopo la messa in onda dei primo otto episodi la serie è stata sospesa per lasciar spazio alle Olimpiadi di Pechino 2008, ma dopo la fine delle competizioni sportive la serie non stata ripresa e per lungo tempo il network non ha comunicato il destino dei restanti episodi. Gli ultimi cinque episodi sono stati trasmessi all’inizio del 2009 sul canale AXN Sci-Fi. In Italia la serie ha debuttato il 30 ottobre 2009 sul canale satellitare Fox….
Per Saperne di più…

Stagione 1 [ITA]

01. Il Segreto Delle Tre Sorelle
02. Fantasmi
03. Scambi Di Personalità
04. Il Messaggio – YouLoad
05. Il Suono Della Morte
06. Festa di Capodanno
07. La Comunità
08. Lo spirito delle montagne
09. La bestia
10. Un mostro nascosto
11. Spiriti
12. Echi del passato
13. Il libro maledetto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: